Parx Plastics quotata in Borsa su Euronext Access™

Parx-Logo-BLUE.png

Rotterdam (NL)/Bologna (IT) Gennaio 4, 2018 – Parx Plastics N.V. (ISIN code: NL0012650535; Ticker: MLPRX) società che opera in tecnologie pulite / biochimica e che sviluppa  plastiche, annuncia oggi con successo il completamento  della usa quotazione in borsa su Euronext Access™ a Parigi.

Parx Plastics ha sviluppato e brevettato una tecnologia innovativa per rendere la plastica antimicrobica utilizzando un nutriente essenziale. L’integrazione di un oligoelemento nella plastica si traduce in un meccanismo di difesa per la stessa contro i batteri riducendone il numero presente sulla sua superficie del 99% o più. Uno sviluppo fatto da scienziati Italiani specializzati nel campo dei polimeri . 

HD--PARX-PLASTIC-22-Mai-2018-U2.jpg

Un mercato in crescita
La dimensione del mercato della plastica antibatterica, in termini di valore, si prevede che raggiunga i 13,75 miliardi di euro entro il 2020 con un CAGR dell’8,7%, tra il 2015 e il 2020. L’assistenza sanitaria rappresenta più di un terzo del mercato ed è l’applicazione chiave della plastica antimicrobica seguita da imballaggi e beni di consumo.

La tecnologia
La tecnologia deriva dalla bio mimetica con l’obiettivo di sviluppare una soluzione antimicrobica sicura e biocompatibile. Integrando un nutriente essenziale nelle materie prime esistenti si crea un meccanismo di difesa che protegge il materiale da batteri, muffe e funghi. La tecnologia si traduce in un effetto antimicrobico superficiale del 99% o superiore quando testato secondo la norma internazionale ISO22196 per la determinazione dell’attività antibatterica su superfici di materiali plastici.

La tecnologia si distingue da altre soluzioni sul mercato per due caratteristiche uniche. Questo nuovo metodo non si basa sull'uso di sostanze tossiche come triclosan, metalli pesanti (ad esempio argento), sali di ammonio quaternario o nano materiali. E la tecnologia non dipende dalla migrazione (lisciviazione), poiché la tecnologia antimicrobica è parte inerte del materiale, migliorandone solo le proprietà meccaniche, rendendolo più resistente ai microbi.

La biocompatibilità e il fatto che la tecnologia non si basi sulla lisciviazione ne fa una soluzione unica che può essere tranquillamente utilizzata per applicazioni a contatto con alimenti (ad esempio imballaggi alimentari) e per applicazioni mediche (ad esempio impianti). 

Sviluppo e marketing del prodotto
Parx Plastics non produce plastica; sta migliorando le caratteristiche meccaniche delle plastiche esistenti senza compromettere altre proprietà del materiale. Colore, chiarezza, trasparenza, robustezza, protezione ai raggi UV e resistenza all’invecchiamento rimangono inalterate. In questo momento Parx Plastics ha un portafoglio di soluzioni adatte per ABS, HDPE, LDPE, PE, PP, PVC, PS ed EPS e lavora costantemente per aumentare questo portafoglio.

Parx Plastics produce e fornisce i produttori con il Sanicocnentrate™, che viene incorporato semplicemente miscelandolo con la materia prima a monte della produzione del prodotto finito.

HD- PARX PLASTIC-09-Mai 2018 U.jpg

Quotazione in borsa di Parx Plastics su Euronext Access™
Le azioni di Parx Plastics sono quotate alla Borsa Euronext Access™ di Parigi attraverso la procedura di private placement. Il capitale azionario emesso di Parx Plastics comprende in questo momento 6.810.582 azioni. Basate su un prezzo per azione di € 3,57 al momento della quotazione, la capitalizzazione di mercato della società è di € 24,3 milione.


I nostri partner in questo processo:

Euronext-medium.png
Partners-new2.png

MEDIA RELATIONS

Per immagini, domande, interviste o altri aspetti relativi ai media, si prega di contattarci tramite:

t: +39 338 1032120
e: press@parxplastics.com 

Logo's and corporate identity:
www.brandfolder.com/parxplastics

Press-release in English can be found here.
Press-release in French can be found here.
Press-release in Dutch can be found here.

INVESTOR RELATIONS

Per le relazioni o domande degli investitori, si prega di contattare il Sig. Felix Guépin tramite i dettagli di contatto che seguono:

t: +31(0)6 49 38 98 02
e: invest@parxplastics.com
w: www.ir.parxplastics.com